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Il Customer Journey inizia da qui

Benvenuto sul mio Blog! Qui esploreremo il mondo emozionante della Customer Experience (CX) in un’era digitale in rapida evoluzione. Con l’aiuto delle nuove tecnologie, vedremo come le Aziende possono creare Esperienze d’Acquisto personalizzate per i loro Clienti ancora più emozionanti e coinvolgenti.

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Come migliorare l’Esperienza d’Acquisto di un E-commerce

2 Mar 2023 di Federico Vottre

Come migliorare l’Esperienza d’Acquisto di un E-commerce

Negli ultimi anni, la vendita di prodotti attraverso piattaforme e siti di E-commerce online sono esplosi. Creare quindi Esperienze d’Acquisto coinvolgenti ed entusiasmanti, può portare i Clienti ad affezionarsi al Brand e a voler suggerire alla propria rete di contatti quei prodotti. Non solo, ma grazie alla progettazione di una Customer Experience (CX) efficace e alle nuove tecnologie, come la Realtà Aumentata (AR) e il Metaverso, il Customer Journey si modifica e si adatta ad un’esperienza d’acquisto nuova, emozionante e coinvolgente. Le opportunità di vendita e fidelizzazione aumentano anche sui Social Network, dove il Social Commerce e gli acquisti vocali stanno prendendo piede. Inoltre, non dimentichiamo, che un Customer Service performante e la Marketing Automation possono rendere l’Ecommerce uno strumento di vendita redditizio e sempre più in crescita.

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Customer Experience

Come mettere il Cliente al Centro: la Customer Experience CX

1 Feb 2023 di Federico Vottre

Come mettere il Cliente al Centro: la Customer Experience CX

In questo articolo parleremo dell’importanza che la Customer Experience (CX) ricopre oggi per le Aziende e di come sia fondamentale la personalizzazione del Customer Journey per aumentare la fidelizzazione dei Clienti. L’utilizzo della Voice of Customer (VoC) e dei feedback per comprendere le esigenze dei Clienti, è un passo importante per creare una Customer Journey Map che tenga conto di tutti i Touchpoint e delle interazioni durante il viaggio d’acquisto, così come i Canali di comunicazione devono essere scelti in modo strategico per garantire un’esperienza coerente e uniforme per il Cliente. Vedremo inoltre l’importanza delle emozioni e dell’empatia, soprattutto in relazione al Customer Care e al Customer Service, che devono essere allineati con gli obiettivi di fidelizzazione del Cliente per creare un’esperienza d’acquisto personalizzata, veloce e positiva.

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